Nome: Andrea

Cognome: Toso

Età: 25 anni

Tendenza politica: Democratico

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? Assolutamente no... Ampliare la Tirreno Power a carbone porterà solo danni alla salute dei nostri cittadini.

 

Sei Favorevole alla Margonara? Il progetto deve rappresentare una concreta occasione di sviluppo per la città contenendo al minimo le speculazioni edilizie promuovendo una progettazione a basso impatto ambientale.

 

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Assolutamente si, durante gli ultimi trent'anni si è abusato del cemento; bisogna cambiare rotta per andare verso un maggior rispetto dell'ambiente

 

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Penso che ciò che dice il segretario Franceschini deve essere lo spirito del Pd: "Premiare il merito": ci sono tanti dirigenti che meritano rispetto altri credo che per il bene del partito farebbero meglio a lasciare spazio a ciò che era alla base del progetto di Veltroni e cioè garantire un cambio generazionale inserendo ai diversi livelli della partecipazione politica giovani vogliosi di dare un contributo non di facciata ma reale.

 

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio? Questo discorso non vale solo per Savona ma per tutta l'Italia c'e bisogno di un ricambio vero. Nel nostro piccolo noi ci stiamo provando e dopo sei mesi di lavoro intenso siamo vicini a un traguardo storico che vedrà i ragazzi di Albisola Superiore e Albisola Marina che si riconoscono negli ideali del Pd uniti sotto un'unica Federazione locale; questo non succedeva da anni in questa realtà. 

 

VOTAMI