Nome: Alessandro

Cognome: Parino

Età: 30

Tendenza politica: Popolo della Libertà, con un'anima sociale, popolare e identitaria

 

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? Si, se è frutto di una riflessione seria e approfondita, senza preconcetti, con analisi e indagini serie, e con le dovute prescrizioni.

 

Sei Favorevole alla Margonara? Uso la frase con cui ho votato a favore del progetto in Consiglio Comunale "Non so se sia un buon movimento o un cattivo movimento. Un cattivo movimento è pur sempre meglio di nessun movimento." Di fronte all'immobilismo economico della Liguria, anche progetti non pienamente condivisibili possono servire a smuovere qualcosa.

 

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Penso di si, e penso che lo sia, soprattutto, in maniera sbagliata. Anche la Riviera Romagnola o la Versilia sono troppo cementificate. Eppure lì l'economia e il turismo funzionano. Qui no.

 

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Essendo io Presidente Regionale dei Giovani del Pdl, mi metto nella classe dirigente attuale del Pdl, alla quale riconosco un pregio e un difetto: il pregio è che stiamo svecchiando notevolmente la classe politica del paese, il difetto è che ci manca ancora troppo una visione meritocratica delle gerarchie politiche.

 

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio? Lo spazio è di chi riesce a prenderselo, è la politica, bellezza.

 

VOTAMI