Nome: Elena

Cognome: Pappalardo

Età: 25 anni

Tendenza politica: centro destra(pdl)

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? Ritengo che questo argomento richieda un lungo studio e un'attenta riflessione poichè il carbone sprigiona quattro volte più CO2 del gas metano e due volte più co2 del petrolio.Oggi esistono diversi tipi di energie alternative e spesso in merito a queste si afferma che non sono ancora abbastanza performanti,ma solo perchè non si è ancora investito molto su di esse.Per quanto riguarda l'eolico per esempio si ritiene che l'energia elettrica non possa essere trasferita in modo efficiente dal movimento meccanico della pala attraverso la dinamo fino al conduttore,ma se l'uomo è arrivato sulla Luna ritengo che la scienza ci possa anche aiutare nel migliorare questi sistemi.

Sei Favorevole alla Margonara? Ci sono gli spazi e le dotazioni per relizzare uno sviluppo del porto.sono favorevole alla costruzione di nuovi porti,salvaguardando tuttavia l'impatto ambientale, perchè auspico lo sviluppo della nautica e il potenziamento del turismo.nella fattispecie della margonara per esempio lo sviluppo del porto aumenterebbe possibilità di lavoro per gli studenti di ingegneria dell'università di Savona.

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Per il momento ritengo di no...non mi sembra sia stato fatto abuso della possibiltà di costruire e gli interventi che sono stati fatti erano necessari.attualmente vi sono molti cantieri operanti e ciò turba l'amenità dei nostri luoghi ma non appena i lavori saranno terminati sicuramente il fattore paesaggio risulterà migliorato.

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Ritengo ci siano persone di grande calibro e carisma.Sono stata spinta ad  interessarmi di politica  proprio da alcuni di essi  e nessuno mi ha fin'ora delusa. E' sempre stato possibile avere un dialogo con Parlamentari e amministratori che mi hanno sempre incoraggiata e sostenuta

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio? Finchè il coordinatore provinciale è stato Angelo Vaccarezza c'è spazio per i giovani...ora vedremo...

 

VOTAMI