Nome: Guido

Cognome: Lugani

Età: 24

Tendenza politica: Centro-destra, PDL

 

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? Su questo tema prima prendere una posizione, sarà essenziale valutare l’esito del tavolo di confronto tra la Provincia e la proprietà. Sarà necessario far rispettare in primo luogo i precedenti accordi con l’azienda, successivamente aprire una nuova trattativa per analizzare con certezza le ricadute sul territorio e ambiente.

 

Sei Favorevole alla Margonara? Io sono generalmente favorevole all’aumento dei posti barca ed a ogni politica dello sviluppo del settore turistico, sempre se questo sviluppo non vada a discapito di garanzie ambientali certe.

 

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Più che troppo cementificata la costa è stata mal cementificata, negli anni si è rilevato che varie strutture che avevano portato lavoro in riviera in realtà non erano che “ecomostri”. Il compito di noi giovani sarà quello di vigilare oggi ed in futuro affinché questo non avvenga più, e se sarà possibile risolvere alcune criticità ancora presenti sul nostro territorio.

 

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Ma credo che sia in atto una ristrutturazione della dirigenza che sta premiando i giovani, naturalmente la speranza è di arrivare quanto prima ad una fase congressuale per una forte legittimazione dalla base.

 

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio? I giovani meritano assolutamente più spazio, ma credo che sia “fantapolitica” aspettare che qualcuno lasci la propria poltrona in favore di un giovane. Per questo come coordinatore provinciale giovani PDL, credo che il punto di svolta del movimento sarà quello di capire che il radicarsi di più sul territorio,avendo così una propria identità localistica e una forte relazione con la base, auto legittimerà i giovani ad avere ruoli importanti in partito e nelle istituzioni.

 

VOTAMI