Federico Gozzi

Nome: Federico

Cognome:  Gozzi

Età: 32

Tendenza politica: Italia Dei Valori

 

 

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado?

- Sono contrario nella maniera più assoluta all'ampliamento attraverso il carbone della centrale di Vado Ligure

 

Sei Favorevole alla Margonara?  

- Sono ostile alla Margonara perchè dal punto di vista economico il cemento è alla lunga una scelta perdente: anche se la Liguria vanta una tradizione di accoglienza storica, avanti così saranno sempre di più coloro i quali sceglieranno altre località,ancora incontaminate e a costi inferiori, per trascorrere le vacanze. Col cemento perdiamo la vocazione turistica  senza ottenere in cambio alcun valore aggiunto. La zona della Madonnetta va senz'altro migliorata, valorizzata e riqualificata anzichè lasciata libera al suo destino. Ma tale processo non passa  certo attraverso l'edificazione di simboli fallici a cielo aperto!!!

 

Pensi che la costa sia troppo cementificata?

- La costa è senz'altro troppo cementificata, anche a causa di enormi speculazioni immobiliari di gruppi che mirano solo ad incrementare il loro patrimonio più che a vendere o affittare; è purtroppo sempre più facile imbattersi in quartieri  di sole seconde case dove nelle sere d'inverno troviamo mediamente accese una luce ogni dieci!!! per un giovane che cerca casa a prezzi accessibili questa è senz'altro una cosa che fa venire il nervoso!!

 

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica?

- I dirigenti nazionali dell'Italia Dei Valori costituiscono senza dubbio l'espressione della miglior classe politica presente oggi in Italia. A livello locale senz'altro la situazione è perfettibile, ma, per dirla alla Di Pietro, "non si può gettare l'acqua sporca insieme al bambino". Quindi fare di tutta l'erba un fascio. O avere come unico obiettivo quello di distruggere la coesione del partito. Personalmente lavoro per un partito il più unito e compatto possibile, dialettico all'interno, ma granitico all'esterno.

 

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio?

- Senz'altro i giovani nei partiti politici savonesi meriterebbero più spazio, ma, questo, purtroppo, quasi sempre è impossibile perchè i notabili del partito tirano a farti fuori, predicando ogni volta le migliori intenzioni, ma razzolando  sempre in maniera antitetica e opposta. C'è una grossa voglia di cambiare le facce della politica; chi fa politica da tanto tempo lo sa bene e per preservarsi il posto si comporta di conseguenza.....

 

VOTAMI