Nome: Fabrizio

Cognome: Ghione

Età: 29 anni

Tendenza politica: moderato-cattolico (UDC)

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? No categorico all'ampliamento della centrale in considerazione del danno che genera all’ambiente e alla salute della popolazione. Chiediamo inoltre la completa metanizzazione della Tirreno Power.

Sei Favorevole alla Margonara? Il territorio è una risorsa importante e ogni trasformazione va ben ponderata. Lasciamo ad altri il ruolo di “partito dei no” e ne prendiamo le distanze, noi siamo favorevoli al progetto per uno sviluppo economico della città a condizione che sia eliminata totalmente la componente residenziale al suo interno.

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Si in provincia di Savona vi è una cementificazione selvaggia della costa frutto del consociativismo fra centro destra e centro sinistra.

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Alla faccia di chi ci dava per spacciati, dopo la presentazione solitaria dell'UDC alle scorse elezioni politiche, e al conseguente fuggi fuggi generale, se siamo ancora qui per dire la nostra e contribuire con le nostre competenze al buon governo di molti comuni della nostra provincia dobbiamo dire grazie alla dirigenza del partito che in questi mesi ha saputo portare avanti con grande coerenza il progetto di Casini.

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio? Certo serve più spazio ai giovani, serve un ricambio generazionale all'interno dei partiti. E' di vitale importanza che i partiti diano un segnale forte, sintomatico di una volontà di investire sui giovani. Non bisogna, però, strumentalizzare la questione come sta avvenendo all’interno di alcuni partiti, dove il processo di rinnovamento è riservato ad alcuni privilegiati.

Sito web: www.fabrizioghione.it

 

VOTAMI