Nome: Lorenzo

 

Cognome: Frixione

 

Età: 27

 

Tendenza politica: PD

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? Contrario, non esiste il carbone pulito. I Governi nazionali devono dare precise linee di indirizzo per lo studio, sviluppo e applicazione di energie rinnovabili, altrimenti le aziende continueranno ad utilizzare i combustibili più economici. Nel caso specifico il Ministero dell’Ambiente ha approvato il progetto senza tener conto delle posizioni delle comunità locali.

 

Sei Favorevole alla Margonara? No. Progetto da rivedere completamente. Né torri, né case, né uffici, solo un limitato numero di posti barca per natanti di piccole e medie dimensioni, un approdo per pescherecci con commercio diretto del pescato, poche ed essenziali strutture di servizio alla nautica con il potenziamento di quelle esistenti all’interno del porto di Savona, il tutto senza snaturare il contesto: spiaggia, mare, scoglio della Madonetta.

 

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Le coste in genere sono tutte troppo cementificate. Si può ragionare su cemento che porti attività turistiche/cantieristiche/produttive solo nell’ambito di rigorosi limiti di utilizzo delle risorse ambientali e marine, con la creazione di lavoro stabile e nell’ottica della fruizione di tali attività da parte di significativi strati di popolazione. 

 

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Valutando complessivamente la dirigenza nazionale e locale e vista la costante perdita di consensi elettorali, ritengo, a parte qualche eccezione, che non sia adeguata e che non sappia dare risposte pronte e convincenti alle istanze dei cittadini proprio in un momento politico in cui le persone e i loro problemi sono drammaticamente dimenticati dal Governo del Paese. Governo, la cui attività è pesantemente condizionata dalle questioni personali ed imprenditoriali del Presidente del Consiglio che continua a dedicarsi a tempo pieno ai suoi.

 

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio?Il rinnovamento è ancora insufficiente, ma i giovani per pretendere spazio devono essere innovativi, coerenti e coraggiosi, oggi vedo che una parte di essi è ancora troppo prudentemente allineata.


P.S. aderisco alla mozione Marino proprio perché sulla dirigenza e sui giovani esprime le mie stesse valutazioni 

 

 

VOTAMI