Nome: Danilo

Cognome: Daneri

Età: 28 anni

Tendenza politica: IDV

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? No – perché:  oltre al fatto spesso dibattuto sull’aumento dell’inquinamento atmosferico e della questione delle polveri sottili, bisognerebbe sapere se tale ampliamento porti dei vantaggi economici alla popolazione poiché (da fonti competenti) mi risulta che allo stato attuale è più economico comprare energia elettrica  all’estero  che produrla in Italia. Dunque la domanda è cui prodest hoc?

Sei Favorevole alla Margonara? No se la gestione demaniale del tratto di litorale, dal Rio Sodino di Albissola M. al porto di Savona, passa dall’Autorità portuale alla Regione Liguria. Si se tale tratto resta di competenza dell’autorità portuale perché in tale area se non si fa il porticciolo rischiamo in futuro di trovarci chissà cosa (vedi caso di Vado). Vorrei aggiungere che non sono favorevole allo spostamento dei bagni Madonetta nella spiaggia libera di Albissola M. perché oltre a quello che dice il codice della navigazione Art. 42,44 e la legge regionale del 04/07/08 N. 22, mi sembra di ricordare che già a giugno 2005, nell’approvare il PUD di Albissola M., la Regione liguria aveva dato parere contrario.

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Assolutamente Si – Parrebbe migliore la gestione del demanio che aveva la Capitaneria; a parere di molte persone, non aveva mai concesso, ma quasi sempre sanzionato, le pseudo ristrutturazione degli stabilimenti balneari (ho un archivio fotografico al proposito per chi è interessato) che ora sembrano essere diventate nuove strutture di cemento.

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Per esperienza personale bisognerebbe fare una lunga disamina sia a livello Nazionale che Locale. Ci sono molte persone valide, tuttavia, come penso succeda anche dalle altre parti, purtroppo, ci sono anche molte persone che pensano soltanto ai propri interessi politici.

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio? Certamente si - per farli crescere politicamente dovrebbero essere coinvolti maggiormente nelle riunione di partito e nelle varie decisioni e l’ideale sarebbe che in tali attività siano affiancati da persone più esperte di loro.

VOTAMI