Nome: Simone

Cognome: Anselmo

Età: 26

Tendenza politica: Comunista, partito comunista dei Lavoratori

 

Sei Favorevole all'ampliamento, attraverso il carbone, della centrale di Vado? Assolutamente contrario, infatti la stragrande maggioranza dei test scientifici dimostrano il collegamento tra malattie dell'apparato respiratorio (anche gravi) e l'inquinamento prodotto da questi tipi di centrali a carbone. Punterei decisamente sulle energie alternative, principalmente eolico e solare.

 

Sei Favorevole alla Margonara? Sono decisamente contrario e posso affermare con orgoglio che il Partito che ho l 'onore di coordinare a livello provinciale, è l'unica formazione politica che da sempre si è schierata contro la Margonara senza compromettersi con le giunte che invece sono favorevoli al progetto. Di certo non si può dire questo di Rifondazione comunista che a parole è contraria ma governa con chi sostiene il progetto.

 

Pensi che la costa sia troppo cementificata? Si, la Liguria è stata devastata dal partito del cemento ( citazione voluta del bellissimo libro) , vorrei puntare su uno sviluppo completamente diverso, eco sostenibile che possa mettere in mostra le bellezze della nostra regione, il cemento porta solo a disastri come quello di Messina non è certo una forma di avanzamento.

 

Cosa pensi dei dirigenti della tua parte politica? Sono i colpevoli del campo di macerie che attualmente è la sinistra italiana.

 

Secondo te, i giovani nei partiti politici savonesi, meriterebbero più spazio? In linea di principio si, anche se è vero che bisogna emergere per i meriti e non per l'età. Ci possono essere giovani meritevoli e meno, sicuramente in alcuni partiti laddove vi sono i “ Signori delle tessere” riuscire ad avere spazio è un impresa titanica.

 

VOTAMI