Elezioni regionali. Gli eletti li decidono il partito

Abbiamo già scritto ieri dell’ipotesi di elezioni regionali senza preferenze per evitare contatti pubblici con i candidati a causa del Codiv.

Nelle elezioni senza preferenze sono i partiti che possono decidere chi far eleggere, basta mettere nelle prime posizioni della lista i candidati preferiti a discapito di chi ha tante preferenze.

Prendiamo ad esempio un politico di casa nostra super votato e un papabile per la candidatura a Sindaco di Savona, Piero Santi.

L’assessore savonese aveva contribuito con le sue centinaia di preferenze a mandare al ballottaggio il Sindaco Caprioglio e a farla vincere, eppure all’interno del centro destra a qualcuno la sua popolarità non è gradita, Cercarono di boicottarlo e un esimio personaggio politico del ponente dapprima si rivolse inutilmente a Toti per non fargli dare l’assessorato, poi tentando di sostituirlo con Santiago Vacca.

Quindi secondo voi se Piero Santi si candidasse in Regione quale posto avrebbe in lista?

Ci ha scritto l’assessore Santi

Spett. Redazione,

in caso andasse in porto l’ipotesi di liste bloccate sicuramente non andrei neanche a votare, per quanto mi riguarda devo dire che il vostro Direttore è bene informato !!!

Fu proprio così, cercarono di boicottarmi sin dall’inizio ma con pessimi risultati, pessimi come questi personaggi.

Pietro Santi Assessore ai Lavori pubblici

 

 

Condividi

Lascia un commento