Elezioni 2021. Nel Pd qualcuno ha forzato la mano e ha trasformato un semplice comunicato di interessamento in un annuncio di candidatura a Marco Russo.

Era un semplice comunicato del partito in cui si si comunicava solamente che il Pd era interessato a sviluppare un percorso condiviso col “Patto per Savona” di Marco Russo.

Elisa Di Padova, probabilmente forte della promessa di fare il Vicesindaco in caso di vittoria, pare abbia forzato la mano ai giornali facendo trapelare la notizia che tutto fosse già stato deciso sul nome del candidato. Nel partito invece pare che sondaggi interni siano tutti sfavorevoli alla candidatura Russo.

Del resto il Pd, quando era ancora un partito serio, mai avrebbe accettato un’autocandidatura e soprattutto un programma preconfezionato. Il candidato e il programma li decidevano la base nelle varie sedi di quartiere. In queste elezioni invece si tende a far passare una decisione presa fuori dal partito dove addirittura sembrano già stabiliti anche gli assessori.

I nomi di possibili assessori che circolano sono tanti: oltre a quello della Di Padova, Sergio Tortarolo, Paolo Apicella, Andra Melis, Mauro Dell’Amico, Barbara Pasquali, Mauro Brunetti,  Federico Barbano  altri ne usciranno nelle prossime settimane.