Pensiero Quirinalizio 3. E anche oggi eleggiamo il Presidente della Repubblica domani.

Il gioco continua stancamente altri nomi altre proposte e in mezzo il centro destra che si astiene qualcuno ha dichiarato siamo nella nebbia a me riesce meglio pensare di essere in altro stato,e non loro la casta, ma noi paziente povero popolo di sudditi di un regime ormai a gli ultimi colpi di coda.
Perché tutte queste manfrine?
E’ chiaro a tutti un solo nome deve restare sul tavolo, Draghi Mario stanno facendo e rifacendo i conti per capire se la maggioranza litigiosa eterogenea riuscirà ad accordarsi su l’attuale Presidente del Consiglio, che tra l’altro non vede l’ora di lasciare la patata bollente del governo ad altri.
I partiti realtà avulsa dal Paese stanno giocando, penso che il limite della decenza sia stato superato e presto avranno una risposta chiara dai cittadini l’appuntamento è alle prossime elezioni, quando sbagliando in tanti non andranno a votare, certo è la reazione più probabile e facile da attuare.
Io ne propongo un altra lottare tutti insieme per cambiare la classe politica a partire dalle prossime elezioni amministrative.
Ultima nota da lunedì tutti i leghisti in parlamento a farsi foto e selfie con Bossi, forse tanto rispetto e ammirazione la dovevano esprimere prima di cambiare la sua Lega in un altra cosa, prima di abbandonarlo a se stesso, ora mi pare tardi e francamente un tantino ipocrita.
Buon Quirinale a tutti.

Roberto Paolino

Condividi

Lascia un commento