Dalla postura di alcuni assessori un segno di decadenza

Guardando le foto che la Giunta pubblica sui social viene da chiedersi se tra i tutti progetti futuri ci siano corsi di postura e immagine.
Purtroppo oltre a non vedere migliorare Savona si ha anche l’impressione di una decadenza da parte di chi la rappresenta.
Ma non avevano nominato una portavoce? Magari con quello che guadagna potrebbe anche agire con restyling d’immagine degli assessori.

Comunicazione non verbale (CNV) ma con il linguaggio del corpo

La posizione a gambe divaricate è una posizione perlopiù maschile. È simile alla posizione inguinale. L’uomo pianta fermamente i piedi per terra a sottolineare che non ha intenzione di andarsene. La posizione è usata per comunicare il proprio predominio. Dato che mette in evidenza i genitali, conferisce a chi la usa un atteggiamento virile… leggi

Le braccia conserte al petto vengono interpretate come atteggiamento negativo o difensivo. Si nota di solito negli incontri pubblici tra persone che non si conoscono, nelle code e in qualsiasi contesto in cui gli individui si sentono incerti o insicuri.
Gli uomini, in particolare, usano la posa delle braccia incrociate per apparire più grandi. I buttafuori nei club lo fanno sempre, così come altri uomini che sentono il bisogno di intimidire gli altri. Superman è spesso raffigurato in questa posa….leggi

Condividi

Lascia un commento