Da Celle Ligure una lettera aperta ai Parlamentari Sen. Matteo Mantero, On. Sergio Battelli, On. Simone Valente

Ai Parlamentari

Sen. Matteo Mantero,

On. Sergio Battelli,

On. Simone Valente

LETTERA APERTA

Un gruppo di persone, in prevalenza dotate di rappresentanza istituzionale, ha deciso di agire direttamente  e concretamente affinché l’azione amministrativa degli Enti territoriali dell’area Savonese non venga sopraffatta da pretese sempre più prepotenti di illegalità.

La reazione ai primi atti compiuti dal gruppo ha reso evidente l’efficacia del metodo utilizzato, consistente nell’aggregazione di pubbliche personalità anche nella sottoscrizione di documenti indirizzati alle Istituzioni competenti, ma ha reso altrettanto evidente la necessità di estendere il numero dei partecipanti, fra i quali, in primo luogo, i rappresentanti politici del territorio.

È conseguenza di ciò l’invito accorato che Vi viene rivolto a renderVi disponibili alla condivisione, innanzitutto delle informazioni e successivamente dell’azione, esente, quest’ultima, da ogni interferenza ed interesse partitico.

Risulterebbe essere motivo di perplessità, infatti, l’attivazione a difesa del Savonese di  parlamentari di altre provincie e di altre regioni, ma non dei rappresentanti propri.

Causa di vero disagio, infine, sarebbe la considerazione, emergente nei gruppi sociali più sensibili al rispetto della legalità, che chi opera alla sua difesa viene lasciato solo proprio dal  gruppo politico di riferimento.

Restiamo in fiduciosa attesa.

Per il gruppo

F.to Luigi Bertoldi

Condividi

Lascia un commento