ALBISOLA SUPERIORE – SOSTA DI UN’ORA PER I RESIDENTI

ALBISOLA SUPERIORE
Un colpo gobbo:  SOSTA DI UN’ORA PER I RESIDENTI   in VIA SAN PIETRO 
Fino al 10 settembre, gli albisolesi residenti con tanto di bollino, potranno parcheggiare per un’ora al massimo in Via S.Pietro sotto il condominio dei civici 11 e 21.
Come cittadini di Via S. Pietro, chiediamo all’amministrazione un po’ di pietà
Da due anni, l’ultimo tratto di Via San Pietro lato mare, ha visto il sopraelevamento di due palazzi e del relativo frazionamento interno in un numero quasi doppio di mini alloggi: gru, impastatrici, levigatrici, flessibili, polvere e rumore senza che in cambio arrivasse neppure una lampadina. Anzi, l’eternit sfaldato delle tettoie è stato tolto a fine giugno, dopo che gli operai ci hanno lavorato sotto per appunto due anni.
Da dicembre la demolizione dell’Asilo Infantile Balbi: spariti i 7 parcheggi lungo il muro dell’ex asilo, un paio in via xxv aprile, tutto il piazzale tra via s. Pietro e via s. Giorgio (quasi altri 20).
Rimpiazzati? Nemmeno un terzo.
Tenendo conto che ci sono più auto: operai e i tecnici non arrivano volando.  
Da circa un mese sono iniziati i lavori nell’ex colonia Matteotti. Ai camion che trasportano il materiale edile per l’asilo Balbi e per le due palazzine sopraelevate, si sono aggiunti anche questi.
I residenti della zona sono un po’ provati. Per i due anni passati, e per i due o tre che verranno. Sapendo che il quartiere, in cambio di tutto ciò (60 box, e poco meno in minialloggi), avrà fogne, asfalto, e marciapiede. Cioè il minimo sindacale, e dei nuovi parcheggi … neppure uno!! per la collettività.
Dopo tutto questo, da Via S. Pietro chiediamo pietà e comprensione al Sindaco Orsi e alla sua amministrazione.
Riteniamo che LE SOSTE ORARIE per i residenti siano veramente troppo.
E’ da inizio anno che vaghiamo a cercare parcheggio dall’Aurelia alla stazione ferroviaria.
Quando lo troviamo, vorremmo tornare a casa in pace.
Perché lì ci aspetta altro lavoro.
Condividi

Lascia un commento