Alassio – Prove tecniche di Listone Anti Melgrati

La minoranza abbandona polemicamente l’aula durante il consiglio comunale convocato d’urgenza per la variazione di bilancio e subito si rincorrono voci di prove generali in vista delle comunali. Secondo le ultime indiscrezioni, le vecchie liste Alassio 365 e Alassio Volta Pagina stanno lavorando ad un unico listone Civico in vista del voto. Uno scenario che potrebbe includere (almeno in parte) anche il gruppo di “Semplicemente Alassini”. Chi guiderebbe il “variopinto” listone Anti Melgrati? Qui, cominciano le divisioni. Jan Casella il più votato alle ultime tornate amministrative, ambirebbe sicuramente al ruolo ma continua ad essere considerato troppo di sinistra per poterlo ricoprire, Parascosso ha già dato e non pare disponibile al bis, Schivo elettoralmente non è considerato competitivo….
Ecco allora affacciarsi 2 ipotesi: L’ ex sindaco Enzo Canepa, neo Presidente locale del Rotary, che pur di avere la rivincita con Melgrati non esiterebbe a a venire a patti con Casella & Co, e Carlo Maria Balzola, Presidente dell’ Associazione Risto bar che non fa mistero di volersi candidare sindaco.
Ma a ben guardare, forse, ci sarebbe pure un’altra opzione sul tavolo…. Candidare Sindaco un Assessore della Giunta Melgrati che, in molti, danno in uscita in questi giorni……. STAY TUNED

Condividi

Lascia un commento