Alassio

SONDAGGIO AD ALASSIO

Mancano ancora 4 giorni alla chiusura degli attuali sondaggi e i risultati sono già piuttosto delineati. Gli Alassini che hanno partecipato hanno evidenziato di avere le idee piuttosto chiare.

Alla prima domanda: “QUALE FUTURO PER LE SOCIETÀ’ COMUNALI?”, il 58% ha risposto per lo scioglimento, il 32% per la fusione in un’unica società, una holding quindi, il 6% per il mantenimento della situazione attuale e il 4% per altre soluzioni.
Alla seconda domanda: “COSA FARESTI DEL MATTATOIO DI VIA NEGHELLI?”, il 68% ha risposto Cinema/Teatro, il 19% un mini centro espositivo, l’11% una scuola materna.
Alla terza domanda: ” SPOSTERESTI IL MERCATO DEL SABATO IN VIA ROMA?”, il 30% ha risposto si, il 40% ha risposto no, il 30% ha risposto che il mercato andrebbe spostato ma da un’altra parte.
All’ultima domanda: ” CHIUDERESTI AL TRAFFICO VIA DANTE NEL TRATTO TRA VIA GIBB E VIA TORINO?”, il 43% ha risposto si, il 21% ha risposto no, il 32% solo di sera, il 3% solo d’estate.
Sintetizzando la gran parte degli Alassini (58%) sembra non avere dubbi sul fatto che le Società Comunali vadano sciolte; che nell’ex Mattatoio debba essere realizzato un Cinema/Teatro (68%); che Via Dante vada chiusa (43%+32%). Solo sullo spostamento del Mercato la situazione sembra più equilibrata, tuttavia con una maggioranza di Alassini (30%+30%) che pensa che la collocazione attuale non sia più idonea.
Naturalmente di tutte queste indicazioni “A come Alassio – Lista Avogadro” terrà conto nel suo programma elettorale.
Sarà ancora possibile votare per questi quesiti per altri 4 giorni su http://www.acomealassio.blogspot.com/ , dopo ne arriveranno altri su altre situazioni che riguarderanno il futuro di Alassio.

Condividi

Lascia un commento