Accampamenti sulla spiaggia

Tenda selvaggia a Laigueglia
Nella spiaggia libera di levante a Laigueglia, nello spazio confinante con Alassio ogni giorno sono installate miriadi di tende. Un vero e proprio accampamento. Dove stazionano promiscuamente persone di tutte le nazionalità. Non c’è uno spazio libero. Non ci sono neppure i servizi igienici. Delle docce non parliamo, quali docce?
Così da un paese che ha fatto della politica anti tende per i dehors dei commercianti la sua bandiera abbiamo una tolleranza infinita nei confronti di questi accampamenti totalmente abusivi. Gente che arriva all’alba e parte al tramonto, che si impossessa dell’arenile come e quando vuole. Deregulation totale.
Lo stesso vale per l’occupazione quotidiana dell’approdo da parte dei baldi giovani che lo usano per tuffarsi. Speriamo non succeda nulla. Ma se dovesse accadere qualcosa? Lo stesso vale per il paese che di notte vive una movida urlata e maleducata. Specchio dei tempi qualcuno dirà. Ma bisogna pure che le leggi vengano applicate per tutti non solo per chi paga le tasse.
Condividi:
0

Lascia un commento