A proposito di tagli nella sanità.

Questa notte ho avuto, purtroppo, bisogno della guardia medica. E’ arrivata a casa, dopo la telefonata, una ragazza molto giovane, un bravissimo medico molto scrupoloso che ha risolto il problema di salute con molta professionalità.

Quindi vorrei ringraziarla per la sua efficienza, c’è però un fatto che vorrei mettere in risalto sul vostro blog.

Ricordo che anni fa la guardia medica aveva un autista che l’accompagnava nelle visite, ora invece il medico, oltre che ricevere le chiamate e fare le visite deve guidare anche l’auto per recarsi dai pazienti.

Probabilmente la figura dell’autista è stata soppressa e, alla faccia della sicurezza, si fa andare un medico da solo in piena notte in casa di pazienti sconosciuti.

Il fatto è molto grave e contrasta con quello che è successo poco dopo quando mi sono recato in farmacia e ho visto che il farmacista giustamente era chiuso nel negozio, mi ha parlato da un citofono e mi ha passato le medicine da una piccola apertura.

Un mio amico questa mattina, quando gli ho raccontato il fatto mi ha detto: dobbiamo augurarci che prima o poi non tolgano anche il medico guardia.

Email firmata

Condividi

Lascia un commento