TPL LINEA sui mezzi di linea per contrastare l’evasione nel pagamento dei biglietti

Prosegue incessante l’attività di controllo svolta da TPL LINEA sui mezzi di linea per contrastare l’evasione nel pagamento dei biglietti e prevenire episodi di microcriminalità in modo da rendere sempre più sicuro il servizio per utenti ed autisti.

Nel fine settimana il servizio si è concentrato su due linee suggerite anche dalle organizzazioni sindacali nel corso dell’ultima riunione con l’azienda.

In particolare è stata passata a setaccio a Villanova d’Albenga, con il supporto dei Carabinieri, le corse in arrivo da Alassio tra le 13.30 e le 14.15. In questa occasione non sono state individuate sostanze stupefacenti. Sono stati però elevati 6 verbali per mancanza di biglietto ed 1 per titolo di viaggio contraffatto “ad arte”. Per questo ultimo caso si valuterà se segnalare il caso alla magistratura nel caso sussistano i presupposti. Il metodo di contraffazione ha infatti suonare un campanello d’allarme nella società che provvederà a fare altri controlli nei prossimi giorni.

Sulla linea Savona Cairo è stato invece inaugurato un nuovo servizio di controllo a “staffetta”. In pratica tutte le corse in partenza dalla stazione fino a corso Ricci sono state attenzionate. In questo servizio sono stati elevati 6 verbali sui bus in arrivo a Savona, gli autisti hanno venduto circa 25 biglietti all’ultimo minuto e circa 30 persone – alla vista dei verificatori – non sono salite sull’autobus. Sono stati inoltre fermati 4 utenti che volevano salire sull’autobus con bottiglie di vetro.

Giovanni Ferrari Barusso

Condividi

Lascia un commento